COPYRIGHT

I contenuti presenti sul blog "Creazioni di Mira" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2016 - 2017 Creazioni di Mira by Mira Nikolić. All rights reserved

AFFILIATE LINKS

Blog contiene pubblicità e il link marketing di affiliazione. questo significa che posso ottenere commissione sulle vendite dei prodotti che sono collegati al post sul sito. Se si segue un link e fa un acquisto dal un sito affiliato, avrei una commissione da tale acquisto.

DISCLAIMER

Questo blog non è aggiornato con periodicità fissa e pertanto non rappresenta una testata giornalistica. Non può, perciò, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Chi Sono

Home/Chi Sono
Chi Sono 2017-04-11T01:16:23+00:00

Auguro buona giornata a tutti!

Mi chiamo Mira e ho cominciato questo blog per presentare meglio il mio lavoro e altre cose che faccio.

Il mio sito di e-comerce Il bottone di cocco vende abbigliamento femminile creato da me. Tutti i pezzi sono fatti a mano e con le stoffe di qualità. Non è la rivendita.

Il processo di lavorazione è seguente

  • disegnare il modello
  • sviluppare carta modello
  • tagliare
  • cucire
  • stirare

e il capo è pronto ad essere indossato.

Tanto tempo fa ho fatto il corso di modellismo, taglio e cucito. Il processo era diverso, si imparava a disegnare il modello direttamente sulla stoffa con gesso e centimetro niente squadre, insomma sartoria artigianale.

Il lavoro di sarta lo sto facendo da 34 anni nei quali ho cucito per moltissime donne. Ultimamente, per un giovanissimo stilista ho realizzato carta modelli e cucito i campioni per l’esame finale. Collaboravo anche con diversi boutique.

Quando ero piccola cucivo vestitini per le bambole mie e di mia sorella. Crescendo cercavo di fare qualche capo da vestire e mi ricordo bene un tentativo di fare i pantaloni, la stoffa era bellissimo pied de poule marrone-beige, vabbè per non allungare troppo, quelli di mia sorella sono usciti bellissimi (e li ha portato per lungo periodo) i miei invece erano un disastro, non li ho mai messi!.

Col tempo ho imparato a fare meglio, comunque non avevo intenzione di fare dal cucito il mio lavoro per tutta la vita. Avevo altri interessi e hobby, però il destino ha deciso al posto mio. (Forse un giorno vi racconterò).

 

Volevo presentare le mie creazioni su internet, e spero che a qualcuno piaceranno.

Vado pazza per computer, internet e tutte le cose simili. Mi piace molto fare acquisti on-line sopratutto e-books, si nel mio tempo libero leggo moltissimo. Trovando il tempo penso di aggiungere nel blog qualche pensiero a proposito dei ebook e ebook reader.

Ed eccoci qua tornando allo scopo principale di questo blog, volevo far sapere e vedere alle persone interessate che tutti i pezzi sono fatti con grande cura e le buone stoffe.

Volete ordinare qualche capo e siete abbastanza sicure che una taglia vi va bene? OK! Però ci vuole qualche piccolo accorgimento come per esempio le maniche più corte o più lunghe oppure la lunghezza dei pantaloni e le gonne. Nessun problema risolveremo l’inconveniente. Potete tranquillamente contattarmi, risponderò volentieri alle vostre domande senza nessun obbligo.

Anzi mi farà il piacere sapere la vostra oppinione o avere qualche consiglio da voi.

Un’altra cosa, se per caso qualcosa vi piace e lo comprerete, mi farà proprio piacere, se farete una o più foto con il capo indossato e me la manderete. Le metterei sulla pagina che aprirò proprio per questo scopo, certamente solo con il vostro permesso.

Con rispetto vi saluto                                      

Mira

Il bottone di cocco

Via la Neve, 27  Terracina