COPYRIGHT

I contenuti presenti sul blog "Creazioni di Mira" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2016 - 2017 Creazioni di Mira by Mira Nikolić. All rights reserved

AFFILIATE LINKS

Blog contiene pubblicità e il link marketing di affiliazione. questo significa che posso ottenere commissione sulle vendite dei prodotti che sono collegati al post sul sito. Se si segue un link e fa un acquisto dal un sito affiliato, avrei una commissione da tale acquisto.

DISCLAIMER

Questo blog non è aggiornato con periodicità fissa e pertanto non rappresenta una testata giornalistica. Non può, perciò, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Qualche pensiero sui blog, lo stile e la moda

///Qualche pensiero sui blog, lo stile e la moda

Qualche pensiero sui blog, lo stile e la moda

“Perché cambiare? Ognuno ha il suo stile. E quando l’hai trovato, è necessario attenersi ad esso.” (Audrey Hepburn)

Sono un po’ confusa e conosco già il colpevole che mi ha provocato questo stato d’animo spiacevole. E’ colpa di tutti quelli belli fashion blog del mondo che ho visitato ultimamente.

E colpa del mio blog che ho cominciato qualche giorno fa. Che non è un fashion blog, ma informativo, l’artigianale e l’ho voluto cosi. Ho intenzione di spiegare meglio il lavoro dietro le quinte del mio sito di vendita di abbigliamento artigianale da donna. E non lo volevo uguale a tanti che esistono.

“Crea il tuo stile. Lascia che sia unico e immediatamente riconoscibile.” (Anna Wintour)

aforismi-stileA causa di questo ho visto e visitato più o meno un centinaio di blog di vario tipo.

Fashion, ricette, consigli medici, consigli tecnici, recensioni dei libri e di tutti i temi che ti vengono in mente, insomma non cento ma un milione di blog :-).

Ci sono moltissimi fashion blogger che offrono alle lettrici lo stile preconfezionato.

Che vuol dire!?

Propongono come vestire, truccare, pettinare, le foto con le cose indossate da loro, i link dove comprare ogni pezzo. Però questo è il loro stile. E’ un bene che esistono perché sempre si può prendere qualche spunto nello sviluppare lo stile proprio.

Ho sempre pensato che lo stile del vestire è una cosa diversa, anche se fondamentale, dalla moda. Lo stile di scrittura è differente da uno scrittore all’ altro. Un blog di moda è diverso dal un altro che tratta lo stesso argomento.

“La moda passa, lo stile resta.” (Coco Chanel)

Salva

aforismi-stile-Lo stile è quello che ti piace: sai che ti starà bene nell’indossarlo, il colore giusto farà risplendere la tua pelle. Lo stile è, sapendo che è moderno non lo vestirai neanche morta. Lo stile non è inseguire la moda. La moda è lo stile dello stilista :-).

Tanti stilisti, scrittori, filosofi hanno parlato di stile, a me piacciono molto queste parole

“La moda è quella che viene suggerita e che spesso è meglio evitare, lo stile invece quello che ciascuno ha e deve conservare nell’arco della sua vita.” (Giorgio Armani)

Lo stile personale è solo tuo, sei tu!

Salva

Salva

 

Mi piacerebbe anche sapere tu che ne pensi e cosa puoi o vuoi sugerirmi.

Salva

Salva

Salva

By | 2017-04-06T21:58:07+00:00 13 Dic, 2016|Sartoria|0 Commenti

Scrivi un commento