Giovane stilista con grande talento

///Giovane stilista con grande talento

Giovane stilista con grande talento

Al inizio di quest’anno ho conosciuto Giuseppe..Stava finendo il corso triennale di Fashion Design in IED.

Gli serviva qualcuno che gli realizzasse un campione per un esame. Dovevo fare solo il cartamodello e cucire campione in tela. Mi ha detto che è andato bene, ed ecco il risultato.

Salva

prova abito in tela con fioco
prova-dietro del abito in tela con fioco

La tesi

Dopo poco tempo abbiamo fatto altri pezzi Giuseppe ed io. Si dovevano fare i campioni per la tesi di diploma di IED. E ci siamo messi a lavorare, già sapete la procedura.

Lui ha già fato i disegni ed è molto bravo e talentuoso devo dire. Io ho continuato con i cartamodelli e cucito per la prova con la tela. Ci sono voluti solo piccoli accorgimenti su alcuni capi, e qualche cambiamento al volo sui dettagli. WhatsApp è meraviglioso , contatto é immediato e via!.

pantalone e camica una manica in tela
pantalone laci - camicia una manica
pantalone e camicia maniche lunghe svasate
pantalone e camicia maniche lunghe svasate

Tagliare e cucire con le stoffe poi è andato piuttosto veloce. Abbiamo finito tutto.

prova cappotto in tela
cappotto in stoffa
cappotto in stoffa dietro
ricamo albero della vita ebraico

Quando il Giuseppe ha trovato le modelle giuste, si doveva accorciare solo la lunghezza del capospalla (il cappotto blu). Sapevamo solo l’altezza approssimativa della ragazza perciò l’abbiamo lasciato un po’ più lungo. Alla fine tutto è andato benissimo. Basta dirvi che Giuseppe si è diplomato con 110.

 

Il lavoro

Poco tempo dopo il diploma ha cominciato a lavorare come stilista e costumista nello spettacolo teatrale “Quando eravamo repressi 3.0”. Gli ho fatto un pezzo per questo spettacolo, abito talare nero con sbieghino rosso tutto intorno e bottoni rivestiti rossi (ho l’attrezzo per farli). Qua abbiamo saltato il passo con la tela, quindi dal cartamodello subito alla stoffa.

disegno technico talare
lavorazione abito talare
cartamodello talare
abito talare scena "quando eravamo repressi 3.0

Giuseppe ha continuato splendidamente con il suo percorso lavorativo. Adesso lavora come stilista per casa di moda David Naman.

Lui è un giovane stilista con moltissimo talento e ha grandi possibilità davanti a se nella vita professionale. Per quanto riguarda la vita privata dico solo è un ragazzo molto intelligente è beneducato.

Per me è stato un piacere lavorare con Giuseppe.

 

By | 2017-04-07T00:58:04+00:00 26 Nov, 2016|Sartoria|0 Comments

Leave A Comment

COPYRIGHT

I contenuti presenti sul blog "Creazioni di Mira" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2016 - 2017 Creazioni di Mira by Mira Nikolić. All rights reserved

AFFILIATE LINKS

Blog contiene pubblicità e il link marketing di affiliazione. questo significa che posso ottenere commissione sulle vendite dei prodotti che sono collegati al post sul sito. Se si segue un link e fa un acquisto dal un sito affiliato, avrei una commissione da tale acquisto.

DISCLAIMER

Questo blog non è aggiornato con periodicità fissa e pertanto non rappresenta una testata giornalistica. Non può, perciò, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.